GASTRO-OROSCOPO 2021 ⭐️

Ecco a te l’oroscopo che non ti aspettavi, scritto per te dallo staff del Ristorante Principessa. Ecco cosa prevedono le gastro-stelle per questo 2021.

Torre dell’Orologio, Venezia – dettaglio

Anche se siamo ancora chiusi, ci teniamo costantemente impegnati – sia con la testa che con le mani – per creare nuovi progetti da proporvi quest’anno, tra cui un MENU COMPLETAMENTE RINNOVATO, che vogliamo che sia una vera espressione di autenticità veneziana.
E siccome non stiamo più nella pelle, abbiamo deciso di presentarti in ESCLUSIVA, con la complicità dello chef Massimiliano, i NOSTRI NUOVI PIATTI scegliendo una via a dir poco originale. Ed è qui che entra in campo l’astrologia, come? Dando vita ad un oroscopo personalizzato e firmato Principessa.

Il nostro GASTRO-OROSCOPO analizza il rapporto che ciascun segno ha con la cucina e associa ad ognuno un piatto del nostro menù. Scopri cosa prevedono le gastro-stelle per il tuo segno zodiacale… e che l’appetito sia sempre con te!

⬇️⬇️⬇️

ARIETE (21 marzo – 20 aprile)

I nati sotto il segno dell’Ariete sono solitamente ottime forchette. Essendo un segno di fuoco, gli Ariete sono impulsivi e coraggiosi tanto da volere sperimentare sapori audaci e speziati, che solletichino le loro papille gustative. Per questo motivo, associamo a tutti i nati Ariete le nostre signature BACARO EGGS con fagioli messicani, bacon croccante e salsicce. Cosa consigliamo come abbinamento? Sicuramente l’Honey Tea a base di brandy, limone, sciroppo di zucchero e miele.

TORO (21 aprile – 20 maggio)

Lo sapevi che ogni segno dello zodiaco è governato da una specifica parte del corpo? Il Toro è associata proprio alla bocca: infatti i nativi di questo segno amano il buon cibo, con un occhio però sempre alla linea. Hanno un palato raffinato e curano molto l’estetica dei piatti. Prediligono in particolar modo gli alimenti proteici, per questo motivo associamo a tutti i Torellini una new entry ovvero l’ ANARA CON IL SUO RIPIENO da accompagnare con un calice di Rosso dell’Abazia di Serafini & Vidotto.

GEMELLI (21 maggio – 21 giugno)

I nati sotto il segno dei Gemelli sono persone curiose che si annoiano facilmente, sempre alla ricerca di nuovi sapori e piatti stravaganti. Famosi per avere due facce, sono eternamente indecisi e non sanno mai se preferire carne o pesce. Amano accostamenti insoliti di sapori e colori, prediligono le cruditè e cibi leggeri. Per questo motivo, ai Gemelli associamo il BOCCON VENEZIANO, la nostra rivisitazione dei classici cicchetti veneziani. Bibita ideale? Non serve neanche dirlo, stiamo parlando proprio dello spritz che sta bene con tutto, come il nero!

CANCRO (22 giugno – 22 luglio)

I nativi del Cancro sono molto emotivi e legati alla famiglia. Amano specialmente la cucina di casa – tradizionale come quella veneziana – ed, essendo un segno d’acqua, prediligono proprio il pesce e i molluschi. Tra sapori delicati o piccanti, i nati Cancro non hanno dubbi: sceglieranno sempre e comunque gusti non forti, ricercando la semplicità. Il piatto perfetto per tutti i Cancerini sono i delicati TAGLIOLINI NERI ALLA GRANSEOLA, super new entry, da gustare con un calice di vino bianco come il Saove classico DOC dell’azienda agricola Gini.

LEONE (23 luglio – 22 agosto)

Il Leone è il re della giungla… e della tavola. Al ristorante, i nati del Leone cercano sempre il piatto più esclusivo del menù per soddisfare la propria vanità. Spesso preferiscono i piatti salati, i fritti, la selvaggina e il dolce. A questo segno associamo una new entry nel nostro menù, ovvero le NUGGETS DI CAGNOETO perfette con un calice di Pinot Grigio Collio DOC della Tenuta di Angoris.

VERGINE (23 agosto – 22 settembre)

I nati sotto il segno della Vergine amano una cucina pratica e tradizionale. La parte del corpo che governa questo segno è lo stomaco, proprio per questo motivo non apprezzano particolarmente i cibi speziati, prediligendo cibi leggeri e di facile digestione. Per questo motivo associamo a tutti i nati Vergine un piatto fresco, ossia le nostre TRIS-CHETTE (in foto ne vedi solo due, perché la terza era già stata mangiata prima della foto 😋) accompagnate dalla birra Sepa, un’ottima birra artigianale scura 100% made in Venice.

BILANCIA (23 settembre – 22 ottobre)

I Bilancia sono persone conviviali: amano stare a tavola e mangiare piatti tipici di cucine etniche ed esotiche. Oltre a ciò, non sanno mai rinunciare al dolce, sia esso alla frutta o al cioccolato. Perciò non possiamo non associare ai nati della Bilancia il piatto del brunch per eccellenza, ossia la nostra dolce tentazione: PANCAKE soffice con frutti di bosco da gustare con un cocktail leggermente speziato come il Bloody Mary.

SCORPIONE (23 ottobre – 22 novembre)

Parola d’ordine per definire lo Scorpione? Sensualità, ovviamente! I nati sotto questo segno prediligono, infatti, piatti afrodisiaci e piccanti. Essendo un segno d’acqua, sanno apprezzare il pesce, soprattutto crostacei e molluschi. E guai a contraddirli, potrebbero usare il loro pungiglione. A questo segno d’autunno non associamo nessun piatto, ma bensì l’elemento più afrodisiaco del menù: il nostro signature cocktail ELISIR... solo il nome è tutto un programma, proprio come ogni Scorpioncino!

SAGITTARIO (23 novembre – 21 dicembre)

I nati sotto il segno del Sagittario non sono particolarmente esigenti a tavola, ma gradiscono una grande varietà nei piatti. Apprezzano particolarmente la cucina tradizionale con qualche variante sfiziosa. I Sagittario amano le verdure di stagione ed, essendo nati in pieno-fine autunno, vanno matti soprattutto per la zucca quindi non possiamo non associarci proprio i nostri GNOCCHI DI ZUCCA CON SALSICCIA E RADICCHIO. L’abbinamento perfetto? Non può che essere un calice di Capo di Stato IGT Colli Trevigiani della cantina Loredan Gasparini.

CAPRICORNO (22 dicembre – 20 gennaio)

Nati in inverno, i Capricorno non sanno resistere ad un bel piatto caldo. I Capricorno si concedono spesso anche un gustoso premio mangiando una buona pizza, ma in generale prediligono i grandi classici della cucina tradizionale. E quale piatto della cucina veneziana è perfetto per questo segno? Senza alcun dubbio, un grande classico: il FEGATO ALLA VENEZIANA con polenta che si sposa perfettamente con un buon bicchiere di vino rosso veneto, un bel Valpolicella Classico dell’azienda agricola Monte Santoccio.

ACQUARIO (21 gennaio – 19 febbraio)

I nati sotto il segno dell’Acquario sono in genere delle buone forchette, con gusti tradizionali e semplici. Gradiscono piatti abbondanti e sostanziosi da gustare in buona compagnia. E quale migliore scelta se non una ricetta veneziana – semplice e tradizionale – ossia i BIGOLI IN CASSOPIPA, altra new entry nel nostro menù. Pesce chiama vino bianco, quindi non possiamo non associarci un buon calice di Gewurtztraminer Aristos DOC della Cantina Valle Isarco del Trenino Alto Adige.

PESCI (20 febbraio – 20 marzo)

I nati sotto il segno dei Pesci sono dei golosi incorreggibili: preferiscono cibi morbidi e succulenti. Apprezzano sia la qualità che la quantità e amano la fantasia, l’accuratezza dell’esecuzione e della presentazione. Per i Pesci non c’è nulla di meglio di una tavolata con gli amici più stretti o la famiglia, a cui sono molto legati. Ai nostri Pesciolini associamo il nostro nuovo antipasto, a base ovviamente di pesce, ossia gli UMIDI CON POLENTA: moscardini, seppie e calamari con chips di polenta. E chiudiamo in bellezza, con un calice di Sauvignon Collio DOC dell’azienda agricola Mauro Drius.


Ti è piaciuto il gastro-oroscopo del Ristorante Principessa?

Se desideri entrare nella nostra community e scoprire in anteprima tutte le novità e gli eventi in programma per il 2021, iscriviti alla nostra newsletter: ogni settimana condivideremo con te argomenti esclusivi. E per ringraziarti di aver scelto la famiglia del Principessa, riceverai subito un regalo di benvenuto.

FACILE E SICURO. LASCIA LA TUA EMAIL QUI SOTTO PER RICEVERE IL TUO OMAGGIO!

Entro 8 ore, riceverai per mail le istruzioni per ricevere il regalo. Se non trovi la mail, controlla la tua casella “spam” o “promozioni”. E’ facile, veloce e la tua privacy con noi è al sicuro!

Alessia Davi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto