Brunch a Venezia: il primo appuntamento in Riva degli Schiavoni

Un momento conviviale dalle origini antiche rivisitate in chiave moderna

Grazie a tutte le risposte ricevute nel sondaggio sulla colazione (se te lo sei perso, clicca qui), siamo riusciti a portare a termine uno dei tanti progetti in cantiere: creare un menu brunch ad hoc. Ma intanto scopriamo chi si è piazzato sul podio!

Ecco i risultati…

L’avocado toast ha decisamente conquistato la medaglia d’oro, seguito dal pancake e dal tagliere di salumi e formaggi. Sei curioso/a di scoprire se ci sono nel nostro menù brunch? Allora clicca qui per scoprirlo!

Cos’è un brunch

Il rito del brunch è nato in Inghilterra nel 1800: i nobili e borghesi erano soliti organizzare grandi buffet dopo le battute di caccia domenicali nelle loro ville in campagna.

La parola brunch è infatti l’unione di due parole inglesi, ovvero breakfast e lunch, ed è stata coniata ufficialmente dallo scrittore Guy Beringer che nel 1895 pubblicò l’articolo “Brunch: A Peal” su Hunter’s Weekly, una rivista di appassionati di caccia.

Beringer descriveva questa usanza come un momento di allegria e socievolezza,

“che mette di buon umore scacciando le preoccupazioni e le ragnatele della settimana”.

Si tratta, dunque, di un pasto di metà mattinata che combina la dolcezza della colazione con il salato del pranzo: il giusto mix per dare energia e vitalità, ideale soprattutto per il weekend.

Il nostro brunch è pronto

Ebbene si, siamo lieti di annunciare che il Ristorante Principessa terrà il suo primo appuntamento dedicato al brunch: vogliamo trasmettere il buon umore e far vivere ai nostri ospiti un momento conviviale piacevole accompagnato da cibo prelibato.

Il prossimo weekend – 5 e 6 dicembre – vieni in Riva degli Schiavoni per vivere assieme a noi questa nuova avventura. Bruncha con la persona amata o con gli amici, l’importante è godersi la compagnia delle persone a cui si vuole bene… e quale posto migliore se non un nostro tavolo imbandito di tante squisitezze?

Clicca qui per scoprire il nostro menù e prenotare il tuo tavolo con vista sulla laguna e l’isola di San Giorgio.

Il brunch al Ristorante Principessa

Alessia Davi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto