Ti sveliamo ora una delle tante novità che lanceremo a breve. Il Principessa avrà una propria linea di Signature Cocktails, ricette esclusive create dal nostro bartender Federico: un mix di sapori unici che non troverai da nessun’altra parte.

Elisir, Signature Cocktail

Elisir è il primo Signature Cocktail che ti vogliamo far conoscere. Ha un nome sicuramente molto particolare ed evocativo che non è stato scelto di certo per caso. 

Fece il suo primo debutto in scena lo scorso San Valentino come aperitivo di benvenuto alla cena che organizziamo ogni anno per la festa degli innamorati 💞. Petali rossi, candele illuminate, musica soft di sottofondo… insomma un’atmosfera veramente molto romantica in una delle location più esclusive di Venezia.

Ma com’é nato?

L’inventore di questa miscela magica è ilnostro bartender Federico che lavora con noi da moltissimi anni. Il bancone del bar è diventato il suo regno e si è rivelato essere un ottimo punto di osservazione per studiare ed esplorare i gusti dei nostri ospiti. L’ispirazione è nata quasi per caso con la complicità di Pompeo, storico cameriere del Principessa, che era solito offrire alle coppie di innamorati una sua creazione: un dessert a base di fragoline di bosco con aceto balsamico. L’accoppiata è stata fin da subito un grandissimo successo, perciò perché non riproporla sotto forma di cocktail?

Ed è qui che torna in campo Federico che, dopo tante ricerche per trovare il giusto equilibrio tra sapori, colori e profumi, ha creato Elisir, un elisir d’amore: afrodisiaco, rosso passione e profumato. 

Ti abbiamo incuriosito? Non vediamo l’ora di fartelo provare ma bisogna attendere ancora un pochino. Nel frattempo, prova a creare il tuo Elisir a casa seguendo passo passo la nostra ricetta.

Lo vuoi provare? Ecco qui la ricetta!


🍹 Tempo di preparazione: 
10 minuti

Ingredienti:

  • 25 ml purea di frutti di bosco (mirtilli, more, lamponi e ribes)
  • 25 ml sciroppo di fragola
  • 20 ml succo di limone
  • 5 gocce di aceto balsamico
  • prosecco

Preparazione: 

  • Utilizza un muddler – se non ce l’hai va bene anche il frullatore ad immersione – per creare una purea di frutti di bosco. 
  • Versa in uno shaker – l’alternativa può essere un classico thermos – la purea e aggiungi lo sciroppo di fragola, il succo di limone e l’aceto balsamico: shakera fino a creare un composto omogeneo. 
  • Aggiungi del ghiaccio e shakera ancora per 10/15 secondi. 
  • Versa il preparato in un flûte, precedentemente riempito di ghiaccio tritato, utilizzando un colino. Aggiungi il prosecco per colmare il bicchiere.
  • Guarnisci il tuo Elisir con un piccolo ciuffo di menta e uno zeist di limone.

Prima di assaggiarlo, immortala la tua creazione e condividi la foto sui tuoi social taggando il @ristoranteprincipessa usando l’hashtag ufficiale #cocktailprincipessa così possiamo vedere il risultato.


Prenota qui il tuo tavolo per il 4 Dicembre – il giorno della nostra riapertura – per venire a provare Elisir così potrai confrontare il gusto e vedere se sei all’altezza di Federico 😜.

Nel frattempo iscriviti alla nostra newsletter QUI per conoscere in anteprima le prossime novità!

Restiamo in contatto!

Alessia Davi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto